L’attuale Istituzione Scolastica sorge dall’accorpamento nell’a.s. 2012-13 tra la S.S. I Grado Iovino (già De Gregorio-Iovino), il plesso Scotellaro (già S.S. I Grado Ungaretti-Scotellaro) e classi della Primaria del 5° Circolo Didattico.

La Scuola comprende attualmente 3 plessi. Due sedi sono ubicate in via Cuparella n. 2: quella per  la Scuola Secondaria di I grado con n°12 aule, una sala docenti, una sala teatro, una sala multimediale per gli alunni e una per i docenti, un laboratorio tecnico-artistico, una palestra; quella per la Scuola dell’Infanzia e Primaria comprendente n°5 aule per la scuola primaria, n°2 aule per la scuola dell’Infanzia, 1 aula ludica, 1 aula multimediale, 1 sala docenti.A ciò va aggiunta una struttura adiacente comprendente un ufficio per il DS ed uno per il DSGA, un ufficio amministrativo.  Una terza sede funzionante nella I trav. IV Novembre con n°15 aule, una sala polifunzionale,una palestra, una sala docenti, un ufficio direttivo ed una sala per alunni.

Manifesto Web