Proroga sospensione attivitĂ  didattica in presenza

SCUOLA. PROROGATA LA SOSPENSIONE DELLA DIDATTICA IN PRESENZA
A SAN GIORGIO A CREMANO, PORTICI ED ERCOLANO FINO AL 7 DICEMBRE. IN BASE ALLA RECENTE SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA, CONTINUIAMO A CONDIVIDERE LA LINEA DELLA CAUTELA đź”´đź”´

Dopo un’attenta valutazione della situazione epidemiologica attuale sui rispettivi territori comunali, i Sindaci di San Giorgio a Cremano, Portici ed Ercolano, hanno stabilito di prorogare la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 7 dicembre.
Non torneranno ancora a scuola quindi gli alunni delle scuole dell’Infanzia (0-6 anni), asili nidi, nonchĂ© della prima classe della scuola primaria di tutti gli istituti pubblici e privati, presenti sui territori comunali, fatta eccezione per lo svolgimento delle attivitĂ  destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto.
Una decisione che ha trovato i Sindaci pienamente concordi nel prediligere la via della cautela per tutelare le rispettive comunitĂ  locali.
Sebbene in base agli ultimi dati si registra una leggera flessione dei casi positivi, è stato valutato che non sussistono le condizioni per poter riavviare le attivitĂ  scolastiche in presenza nelle tre CittĂ . “Comprendiamo le difficoltĂ  di alcuni genitori che hanno chiesto la riapertura delle scuole, comprendiamo il disagio di bambini e ragazzi costretti alla DAD, ma abbiamo il dovere di salvaguardare la salute e prevenire ogni rischio di possibili, ulteriori contagi. Continueremo a monitorare la situazione nei prossimi giorni per valutare successive misure”
Nelle prossime ore saranno pubblicate le ordinanze con il provvedimento concordato.
CIRO BUONAJUTO, VINCENZO CUOMO,GIORGIO ZINNO SINDACI DI ERCOLANO, PORTICI E SAN GIORGIO A CREMANO