Proroga sospensione attività didattica in presenza

SCUOLA. PROROGATA LA SOSPENSIONE DELLA DIDATTICA IN PRESENZA
A SAN GIORGIO A CREMANO, PORTICI ED ERCOLANO FINO AL 7 DICEMBRE. IN BASE ALLA RECENTE SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA, CONTINUIAMO A CONDIVIDERE LA LINEA DELLA CAUTELA 🔴🔴

Dopo un’attenta valutazione della situazione epidemiologica attuale sui rispettivi territori comunali, i Sindaci di San Giorgio a Cremano, Portici ed Ercolano, hanno stabilito di prorogare la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 7 dicembre.
Non torneranno ancora a scuola quindi gli alunni delle scuole dell’Infanzia (0-6 anni), asili nidi, nonché della prima classe della scuola primaria di tutti gli istituti pubblici e privati, presenti sui territori comunali, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto.
Una decisione che ha trovato i Sindaci pienamente concordi nel prediligere la via della cautela per tutelare le rispettive comunità locali.
Sebbene in base agli ultimi dati si registra una leggera flessione dei casi positivi, è stato valutato che non sussistono le condizioni per poter riavviare le attività scolastiche in presenza nelle tre Città. “Comprendiamo le difficoltà di alcuni genitori che hanno chiesto la riapertura delle scuole, comprendiamo il disagio di bambini e ragazzi costretti alla DAD, ma abbiamo il dovere di salvaguardare la salute e prevenire ogni rischio di possibili, ulteriori contagi. Continueremo a monitorare la situazione nei prossimi giorni per valutare successive misure”
Nelle prossime ore saranno pubblicate le ordinanze con il provvedimento concordato.
CIRO BUONAJUTO, VINCENZO CUOMO,GIORGIO ZINNO SINDACI DI ERCOLANO, PORTICI E SAN GIORGIO A CREMANO